Come sconfiggere le borse agli occhi?
Le borse agli occhi si manifestano con gonfiore nella zona della palpebra inferiore, le cause sono da ricercare nella ritenzione idrica, scarso riposo, perdita di elasticità in quella zona. Non rappresenta solo un inestetismo, infatti questo gonfiore può essere l’avvisaglia di una qualche altra patologia come congiuntivite, ipotiroidismo, problemi ai reni o al fegato.
Quali fattori provocano tale inestetismo?
Le borse agli occhi le riconosci dal colore bluastro o marrone con perdita di tono muscolare della zona perioculare. Quali fattori favoriscono la formazione delle borse agli occhi? Te ne elenchiamo alcuni: allergie, stress, riposo insufficiente, eccessiva esposizione al sole, ipotiroidismo, fumo, predisposizione genetica.
Quali rimedi adottare contro le borse agli occhi?
Sicuramente per risolvere il problema è il caso di affidarsi ad un buon dermatologo che può consigliare prodotti specifici da applicare o anche ricorrere ad interventi chirurgici come la blefaroplastica. Sono altrettanto importanti buone abitudini quotidiane: idratare il proprio corpo adeguatamente, dormire almeno 8 ore a notte, svolgere regolarmente attività fisica e optare per massaggi al viso per aiutarsi.